BASF Pest Control Italia
BASF Pest Control Italia

Storm® Ultra Secure

Storm® Ultra Secure combina una nuova formulazione più appetibile con il principio attivo flocoumafen a 25 ppm (parti per milione).

Noi di BASF ci impegniamo a sostenere il settore industriale nel controllo delle infestazioni di ratti e topi, grazie allo sviluppo di una nuova formulazione di prodotto costituito da un’esca in blocchi.

Offriamo una soluzione efficace ai professionisti della disinfestazione, alle ditte specializzatee anche ai non professionisti (uso amatoriale). Continuiamo a creare chimica per un domani migliore.

Storm® Ultra Secure è innovazione che risponde alle necessità reali del mercato

Aumenta l’appetibilità: fattore chiave per ridurre la concentrazione di sostanza attiva

Mantiene l’efficacia e la durabilità di Storm® anche per i roditori resistenti

Risponde alle modifiche del quadro normativo – per tutti i rodenticidi anticoagulanti con meno di 50 ppm di sostanza attiva a partire da marzo 2018

Controlla le problematiche in ambito rurale

I roditori possono causare notevoli problemi negli ambienti rurali come le aziende agricole e gli impianti di lavorazione degli alimenti.

Gli ambienti rurali forniscono grandi quantità di cibo, acqua e rifugi per i roditori. Una volta che si insediano, si riproducono rapidamente e possono trasformarsi in un grave rischio per la salute degli animali e per i prodotti agricoli.

L’adattabilità e l’agilità dei roditori fa sì che controllarli sia particolarmente difficile.

Ogni anno i roditori distruggono circa il 20 percento dell’intera produzione agricola mondiale.

E anche in ambito urbano

Che si tratti di locali dove viene lavorato il cibo, cucine commerciali, cortili o magazzini, i siti urbani sono estremamente soggetti a infestazioni di roditori.

Una volta che i roditori si sono insediati, si riproducono rapidamente e possono trasformarsi in un grave rischio per la salute e causare un danno notevole agli edifici e ai beni materiali.

I ratti contaminano e distruggono ogni anno in tutto il mondo una quantità sufficiente di cibo per nutrire 200 milioni di persone.

In molte grandi città d’Europa ci sono più roditori che abitanti, per esempio a Parigi vivono 2,5 volte più roditori che cittadini.

Durevole e stabile. Resistenza a temperature estreme

Eccellente rendimento anche in condizioni climatiche estreme di freddo e caldo rispetto a molti prodotti di esca contenenti cera. Le temperature estreme che si hanno spesso negli ambienti agricoli e industriali non influiscono sulla stabilità e sull’efficacia di Storm® Ultra Secure. I test in condizioni estreme di umidità, caldo e freddo non fanno osservare nessun effetto significativo sull’appetibilità di Storm® Ultra Secure.

  • Maggiore palatabilità anche in presenza di fonti alternative appetite
  • Efficace: molto efficace contro ratti e topi anche se resistenti agli anticoaugulanti*
  • Durevole e stabile: funziona a temperature estreme

Disinfestatori professionisti e il pubblico generalista possono ora contare su un rodenticida efficace e durevole

Prodotto (e pack)Etichetta
  
Stom Ultra Secure confezione da 3 kg blocco da 25 gr foratoprofessionista e professionista formato
Storm Ultra Secure confezione da 275 gr blocco da 25 gr foratoamatore
Storm Ultra confezione da 300 gr blocco da 5 gramatore

Maggiore palatabilità. Anche in presenza di fonti di cibo alternative molto appetibili

A differenza dei blocchi in esca tradizionali, Storm® Ultra Secure contiene un agente aggregante (coesivo) che sostituisce la cera. Poiche' la quantità di agente coesivante richiesta e' molto bassa, gli ingredianti alimentari appetiti usati nell formulare il blocco lo rendono molto appetito rispetto alle esche in cera. Storm® Ultra Secure risulta quindi molto attraente per ratti e topi anche rispetto agli ingredienti alternativi normalmente preferiti

Stabile a basse temperature

Dopo 1 settimana in freezer, Storm® Ultra Secure ha acquistato una consistenza dura in seguito al congelamento, facilmente reversibile tornando a temperatura ambiente.

Si è successivamente valutata l’appetibilità e non si sono rilevate differenze significative nei blocchi in seguito al congelamento.

Stabile a temperature elevate

Dopo 5 ore a 77ºC, Storm® Ultra Secure non si è sciolto, mentre i blocchi di aziende concorrenti hanno perso quantità significative di sostanza oleosa, alcuni si sono anneriti e altri si sono completamente disfatti.

L’appetibilità dopo 1 settimana a 77ºC è risultata leggermente alterata ma non ci sono state conseguenze per l’efficacia.

Storm® Ultra e Storm® Ultra Secure sono biocidi. Usare i biocidi con cautela. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.

Scopri di più su Storm® Ultra Secure

Scopri di più su Storm® Ultra Secure

Combina una nuova formulazione più appetibile con il principio attivo flocoumafen a 25 ppm

Leggi di più